Fai da Te

Dipingere la stanza dei bambini: idee e soluzioni

SenologiaInfo No Comments

Quando si tratta di dipingere la stanza dei bambini sono tantissime le possibili soluzioni che il mercato odierno ci propone. L’obiettivo comune naturalmente è quello di ricreare un ambiente fresco, accogliente e pulito all’interno del quale i nostri figli possano crescere e giocare al meglio senza alcun tipo di preoccupazione o fastidio.
Proprio per questo abbiamo selezionato le migliori idee per dipingere al meglio consigliando colori, accostamenti e tanto altro ancora.

Viva la fantasia

La prima regola fondamentale quando si decide di dipingere la stanza dei bambini è quella di non lasciarsi condizionare eccessivamente da quelle che sono le “regole” riguardanti le altre stanze ma di dare libero sfogo alla fantasia.
Per le stanze da letto dei più piccoli, infatti, contrariamente a quanto suggerito dagli esperti per le altre stanze da letto (per le quali sono consigliati colori che permettano di rilassarsi come il blu, il verde ecc.) è possibile spaziare su una ben più ampia gamma di colori.
I bambini, infatti, non utilizzano la stanza solo per dormire ma anche per giocare e divertirsi. Proprio per questo il consiglio è quello di utilizzare tonalità e colori accesi come rosso, arancio, giallo ecc. in modo da rendere l’ambiente molto più divertente.

Carta da parati

E se invece di dipingere la stanza dei bambini decidessi di applicare della carta da parati? In commercio ne esistono davvero di tutti i tipi e, soprattutto se abbinata con un letto a castello, acquistabile anche su internet in siti web come questo: www.lettiacastello.net, il quale permette letteralmente di “spezzare” un po’ il motivo della carta, può risultare una scelta davvero azzeccata.
In particolare il consiglio è quello di optare per motivi fantasiosi che ricordino feste colorate, palloncini, personaggi buffi o cartoni animati.
In questo modo il bambino si sentirà sicuramente più a suo agio e potrà divertirsi al meglio.